top of page
  • Immagine del redattoreUrbanBook

Buon Natale rosa shocking

”Era la vigila della giornata più attesa dell’anno e nessuno la aspettava da nessuna parte.“




“Natale è un giorno un po' magico, si sa, e come nelle migliori favole, qualche volta può portare le sorprese che aspettiamo da una vita. È quello che succede ad Alessia che, reduce da una brutta batosta in amore, decide di rifugiarsi in una baita di montagna per poter piangere in santa pace. Finché un tenero cagnolino movimenterà il suo esilio. O a Valeria che, mentre rovista nel reparto di intimo alla ricerca di una guêpière per la madre, si imbatte in un affascinante Babbo Natale in carne e ossa. O a Veronika, una agguerrita fotoreporter di strada, che proprio quel giorno farà un incontro speciale, di cui non si dimenticherà mai più. Ma attenzione, quante volte invece le feste di Natale si trasformano in un vero e proprio incubo? Una simpatica madre di famiglia prende in affitto la casa della sua infanzia per trascorrere le feste con parenti e amici. Le intenzioni sono ottime, l'organizzazione del cibo, delle luminarie, dei regali è pressoché perfetta. O quasi... perché non sempre le cose vanno esattamente come le abbiamo immaginate. Lo sa bene l'impertinente mademoiselle Nadine, che il giorno di Natale, durante il sontuoso pranzo dalla zia baronessa, assiste all'assassinio della piccola Minou, l'amatissima gatta di casa, e alla sparizione di preziosi smeraldi...”


“Buon Natale Rosa Shocking” è un'antologia di cinque racconti natalizi di: Federica Brunini, Elisabetta Cametti, Tiziana Merani, Nadia Morbelli e Simona Toma. Pubblicata da Giunti Editore nel 2014.


Sapete quando vi dicono di non giudicare un libro dalla copertina? Ascoltateli!

Ho trovato questo libro per caso, nascosto tra le offerte speciali a poco più di due euro. Dopo averlo preso in mano e aver letto la trama ho pensato perché no? Un insieme di 5 racconti di Natale da leggere sotto le coperte con una cioccolata calda a quel prezzo è un affare. Anche se non mi fosse piaciuto non sarebbe stato poi un chissà quale spreco. Invece non è stato così! Interdetta dalla copertina, dal titolo e dal prezzo super sconto ho pensato che non ne valesse la pena come lettura, invece mi sono dovuta ricredere. Ho apprezzato moltissimo tutti e 5 i racconti, che sono diversi, divertenti e per nulla scontati.


Non mi dilungherò sulla trama perché essendo, appunto, dei racconti penso che finirei per raccontare troppo, ma volevo portarlo sul blog e condividerlo comunque perché mi ha veramente sorpresa.


5 autrici distinte raccontano le storie di 5 donne di carattere che affrontano, ognuna a modo suo, il Natale. Devo dire che con poche pagine mi hanno convita tanto che penso che leggerò qualche loro romanzo perché un racconto non mi basta.


Concludo dicendo che in fin dei conti in questo periodo frenetico in cui siamo sempre di fretta e impegnati, una lettura disimpegnata è tutto ciò di cui abbiamo bisogno! Così penso che “Buon Natale rosa shocking” possa fare al caso di molti che come me amano il Natale e i libri.


Approfitto per augurare a tutti un Buon Natale e un felice anno nuovo a nome di UrbanBook Blog. Ci risentiamo l’anno prossimo!


Recensione di Giulia

Voto: 5 stelle

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page