top of page
  • Immagine del redattoreUrbanBook

Un regalo da Tiffany

”Ormai tu, tra tutte le persone, dovresti sapere che una ragazza non direbbe mai di no a un regalo da Tiffany.“

“Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all'uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l'anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo...”


“Un regalo da Tiffany” è un romanzo rosa scritto da Melissa Hill e pubblicato dalla Newton Compton Editori nel 2014.


Cosa succederebbe se la tua ragazza ricevesse per Natale un anello di fidanzamento che non le hai comprato? E se invece fossi già in ginocchio, pronto per la grande proposta e lei si trovasse fra le mani un braccialetto porta fortuna? Noi forse possiamo immaginarlo ma Gary e Ethan lo sanno bene.

Siamo a New York durante il suo periodo più frenetico, le vacanze di Natale. È il 24 dicembre e Gary sta cercando un regalo per la sua fidanzata Rachel quando quasi per caso si ritrova davanti alle vetrine di Tiffany. Decide di entrare sperando così di fare una bella figura presentandosi dalla sua ragazza con il pacchetto azzurro più famoso al mondo, però non vuole certo spendere una fortuna, così cerca la cosa meno costosa che si trovi in negozio. Ed eccolo lì, tra tutto quel scintillio, la soluzione a tutti i suoi problemi, un bel braccialetto portafortuna. Nello stesso momento in un’altra area del negozio, Ethan sa invece bene quello che vuole, un grosso anello di fidanzamento per la sua Vanessa. In questo modo lui e la sua bambina potranno appartenere di nuovo a una famiglia. Ma come si dice, il destino ha in serbo altri piani per loro.


E se le borse venissero scambiate?


In questo romanzo per nulla scontato scopriremo come un solo anello ed il caso possano cambiare le vite di non poche persone. Ethan farà infatti di tutto per rientrare in possesso del suo costosissimo anello, destando parecchi sospetti nella fidanzata Vanessa, la quale comincerà a temere un allontanamento da parte di lui. Gary d’altro canto, convito di aver avuto un colpo di fortuna ritrovandosi con un diamante invece che con un braccialetto, si lascerà trasportare dagli eventi e chiederà la mano di Rachel che non vede l’ora di sposarlo.

La storia si consuma tra New York, Londra e Scozia. Non mancano colpi di scena e un sacco di imprevisti che porteranno ad una conclusione per nulla prevedibile. Dopo averlo iniziato non sono riuscita più a lasciarlo, le pagine si giravano da sole ed erano così cariche di eventi che era impossibile fermarsi.

Il libro è in terza persona di modo da lasciare spazio ad ogni personaggio e nonostante prediliga la prima persona l’ho adorato! In questo modo riusciamo ad avere il retroscena di più personaggi come Terri, la migliore amica di Rachel e probabilmente il mio personaggio preferito. Terri sarà fondamentale nello svolgimento delle vicende ed è bello vedere cosa l’ha portata ad essere la ragazza che conosciamo. Sotto la superficie infatti c’è molto altro oltre alla dura e disinvolta cuoca dietro cui si nasconde.

Non ho trovato una sola cosa che non mi piacesse in questo romanzo, ma infondo un libro che parla dei gioielli di Tiffany come potrebbe averla? La descrizione dei gioielli è perfetta, mi sembrava di vederli brillare mentre leggevo. Inoltre Rachel e Terri hanno un bistrò dove preparando un sacco di prelibatezze tra cui il pane fresco. Ammetto che ogni volta che giungevo alla descrizione di un qualche tipo di pane mi assaliva la fame! Ed è un po’ questo che deve fare un libro a parer mio, catturare il lettore ed immergerlo nella lettura. “Un regalo da Tiffany” è stato capacissimo di farlo con me.


Un libro perfetto da leggere sotto l’albero. Adatto a tutte le amanti dell’amore, del destino e della scatolina azzurra più famosa del mondo.


Voto: 5 stelle

Recensione di Giulia

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page